- Accettare: si, accettare il fatto che non bisogna avere fretta, che la dieta dimagrante ha dei ottimi effetti a lungo termine. Non esistono scorciatoie, solamente una dieta sana a lungo termine.
- Contratto con te stessa: fai un contratto con te stessa! Non scrivere cose generiche come "camminare il più possibile" ma entra nello specifico, si precisa: "da ora in poi tutte le mattine camminerò fino al posto di lavoro anche se sono stanca" oppure "da ora in poi mangierò un frutto fresco al giorno".
- Porsi degli obiettivi ragionevoli: dimagrire 10 chili in una settimana? Impossibile. Poniti dei obiettivi reali, con qualche obiettivo intermediario.
- Visualizzazione: pensa spesso a come sarai, i vestiti che indosserai, i chili sulla bilancia... visualizzati già magra.
- Leggere storie di successo: scova le storie di chi ce l'ha fatta, guarda le loro foto, i loro percorsi. Su youtube trovi tanti video davvero inspiranti!
- Volete ritrovare il peso forma? Cerca una foto di te che ti piace e attaccala al frigo. Prendila come esempio. Oppure, rendi una foto di una star o di qualcuno che ti piace e prendila come esempio.
Ci sono tante altre strategie per essere motivate, ma l'importante é esserlo fino alla fine!
Nessun commento:
Posta un commento