giovedì 7 luglio 2011

Capita a tutte

Si, capita anche a me.
Si inciampa, si scivola e quando ci si rialza si scopre di aver messo su qualche grammo.


In questi ultimi giorni la mia dieta non va benissimo, sgarro parecchio. Lo stress scolastico comincia a farsi sentire. Fra poco ho li esami ed é difficile concentrarsi sugli studi e sulla dieta. 
Ma sapete una cosa? Vado avanti, faccio il possibile per continuare entrambi. E se lo stress mi fa mangiare un cioccolato mi dico che va bene così. 

Non bisogna avere fretta, e non bisogna torturarsi!
Quando ero più giovane ho sofferto di comportamenti alimentari non proprio sani. Mangiavo e mangiavo per poi uccidermi di sport e giorni di digiuno, per poi sgarrare di nuovo.

Capita di scivolare, capita davvero a tutte. Soprattutto in periodi di stress. 
Ma bisogna alzare la testa, essere sincere con noi stesse. 
Lo so, é difficile. Le voglie colpiscono all'improvviso e ci imbarazzano, davvero tanto. 
Ma bisogna continuare, continuare a fare come qualsiasi giorno di dieta. Anche se lentamente i risultati arrivano, e i periodi di stress vanno. Ed é allora che saremo davvero soddisfatte!


Nessun commento:

Posta un commento