venerdì 29 luglio 2011

Aumentare il proprio metabolismo

Ecco a voi qualche spunto per dare una spinta a un metabolismo un po' faticato.



  1. Fai dell'esercizio in modo regolare: l'esercizio regolare aiuta ad aumentare il vostro metabolismo e a tenerlo a livelli alti. Nel quotidiano cammina il più possibile, usa la bicicletta per andare al lavoro e prendi le scale! Fare un'attività cardio tre volte a settimana e rinforzare i muscoli sono attività che daranno una spinta notevole ad un metabolismo troppo pigro.
  2. Dormi: si, é molto importante dormire 8 ore a notte perché permette di al corpo di catabolizzare in modo ottimale i carboidrati durante la giornata. 
  3. Bevi tanta acqua: bere 500 ml di acqua aumenta il metabolismo per un ora. Bevi almeno 2 litri d'acqua in modo uniforme in tutta la giornata
  4. Mangia piccoli ma frequenti pasti: mangiare ogni 2-3 ore evita al corpo di pensare d'essere "a digiuno"che causa l'accumulo dell'energia in grassi per conservare energia. Mangiare ogni 2-3 ore permette di avere il metabolismo sempre attivo. 
  5. The verde: questa bevanda é un ottima alleata per aumentare il metabolismo per bruciare i grassi ed é ricca in antiossidanti. 

Nessun commento:

Posta un commento